Press
Agency

Bolzano: gasolio sequestro donato ai pompieri

Alleggeriti i costi che avrebbero dovuto ricadere sulle casse pubbliche

Le oltre 25 tonnellate di gasolio sequestrato nei mesi scorsi in provincia di Bolzano verranno impiegate per riscaldare la caserma di viale Druso a Bolzano e quella del servizio antincendi presso l’aeroporto "San Giacomo" delle Dolomiti. Escavatori, veicoli spazzaneve ed altri mezzi pesanti verranno alimentati grazie a questo carburante di contrabbando.

Ad aprile 2024 la Guardia di Finanza di Bressanone aveva posto sotto sequestro 29 fusti in plastica contenenti tonnellate di cherosene. Il contrabbando era stato scoperto per una pura casualità: a trasportare il carburante era un semplice camion che era stato coinvolto in un incidente, non un'apposita autocisterna utilizzata per scongiurare il pericolo di incendi in caso di sinistri stradali.

Terminate le indagini, la Procura della Repubblica di Bolzano ha donato il gasolio sequestrato al Corpo dei Vigili del fuoco di Bolzano, che potrà utilizzarlo per finalità istituzionali: riscaldamento delle caserme ed alimentazione dei mezzi pesanti. Una mossa che va a beneficio della popolazione altoatesina, alleggerendo i costi che avrebbero dovuto ricadere sulle casse pubbliche.

Suggerite

Rete 118 potenziata per l’estate 2026 nelle località turistiche sarde

Più mezzi ed infermieri per coprire il picco estivo lungo le coste dell'isola

Con l’avvicinarsi della stagione estiva 2026, Areus ha riaperto i termini per l’assegnazione di nuove postazioni di base da destinare alle località turistiche di Torre delle Stelle, Carloforte, Putzu Idu,... segue

Stretta contro i tassisti abusivi a Fiumicino: scattano Daspo e multe salate

I Carabinieri sanzionano dieci conducenti al Terminal 3 per oltre 21mila euro

Nelle scorse ore, all'interno dell'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno sanzionato dieci conducenti sorpresi a procacciare illecitamente... segue

Torino conquista gli aeroporti del Nord: al via la campagna per il turismo

Federalberghi e Camera di Commercio puntano su 61 milioni di passeggeri

Per intercettare i grandi flussi di viaggiatori e rilanciare l'economia del territorio, Federalberghi Torino e la Camera di commercio locale hanno lanciato questo mese una nuova campagna di marketing territoriale... segue