Press
Agency

Convocato tavolo automotive al Mimit

Urso: "faremo bilancio e presenteremo indirizzo prossimi piani incentivi"

Convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto 2024. Lo ha annunciato oggi il ministro delle imprese e del Made in Italy (Mimit), a margine dell'assemblea di Federchimica-Assogasliquidi in corso di svolgimento a Palazzo Piacentini, sede del dicastero. Nel corso dell'incontro di agosto sarà fatto un bilancio del piano di incentivi governativo per l'acquisto di nuove auto e definiti alcuni dettagli del prossimo Ecobonus.

"Faremo un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perché le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito più basso", ha dichiarato il ministro delle imprese e del Made in Italy (Mimit), Adolfo Urso

"Faremo un consuntivo del piano incentivi -ha aggiunto- e sulla base di questo presenteremo l'indirizzo dei prossimi piani incentivi che mi auguro possono essere di durata triennale per consentire una migliore programmazione nell'acquisto dell'auto da parte dei nostri cittadini consumatori".

Suggerite

Rete 118 potenziata per l’estate 2026 nelle località turistiche sarde

Più mezzi ed infermieri per coprire il picco estivo lungo le coste dell'isola

Con l’avvicinarsi della stagione estiva 2026, Areus ha riaperto i termini per l’assegnazione di nuove postazioni di base da destinare alle località turistiche di Torre delle Stelle, Carloforte, Putzu Idu,... segue

Stretta contro i tassisti abusivi a Fiumicino: scattano Daspo e multe salate

I Carabinieri sanzionano dieci conducenti al Terminal 3 per oltre 21mila euro

Nelle scorse ore, all'interno dell'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno sanzionato dieci conducenti sorpresi a procacciare illecitamente... segue

Torino conquista gli aeroporti del Nord: al via la campagna per il turismo

Federalberghi e Camera di Commercio puntano su 61 milioni di passeggeri

Per intercettare i grandi flussi di viaggiatori e rilanciare l'economia del territorio, Federalberghi Torino e la Camera di commercio locale hanno lanciato questo mese una nuova campagna di marketing territoriale... segue