Press
Agency

Busitalia: nuove corse notturne tra Calabria, Umbria e Toscana

Due nuove relazioni per collegare il Sud con il Centro Italia

Dal primo giugno Busitalia, società di Trenitalia del Gruppo Fs, metterà in servizio due nuove relazioni notturne che collegheranno la Calabria con l’Umbria e la Toscana. La comunicazione arriva da una nota della società.

La prima connessione sarà operativa ogni giorno tra Crotone e Perugia, con soste a Torre Melissa, Cirò Marina, Torretta di Crucoli, Cariati, Mandatoriccio, Marina di Pietrapaola, Marina di Calopezzati, Mirto, Rossano, Corigliano Calabro, Cantinella, Sibari, Spezzano Albanese e Roma. 

Il secondo collegamento, anch’esso quotidiano, unirà Catanzaro a Siena passando per Cosenza, Rende, Castrovillari, Lauria, Lagonegro, Sala Consilina, Eboli e Roma.

Le due corse si affiancano all’offerta ferroviaria di Trenitalia e sono pensate per ampliare le opportunità di spostamento da Roma verso il Centro ed il Nord Italia. L’iniziativa rientra in un progetto più ampio orientato a rendere più stretta l’integrazione tra autobus e treno, valorizzando i principali nodi di interscambio a vantaggio dei territori e dei viaggiatori.

I collegamenti saranno effettuati con autobus di ultima generazione, contraddistinti dalla livrea rossa di Busitalia e progettati per offrire elevati livelli di comfort, accessibilità e sicurezza anche sulle percorrenze di media e lunga distanza. A bordo sono presenti sedili reclinabili, monitor informativi, climatizzazione, connessione Wi-Fi, prese Usb, toilette e sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas).

I titoli di viaggio sono già disponibili sul sito di Trenitalia e Busitalia, tramite App, a bordo e nei punti vendita abilitati.

Suggerite

Terremoto in Bosch: si dimette a sorpresa il ceo Stefan Hartung

Il numero uno lascia la guida del colosso tedesco, subentra una nota coppia nel mondo automotive

Un fulmine a ciel sereno scuote il vertice di Robert Bosch: il presidente e amministratore delegato Stefan Hartung ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni, che diventeranno effettive il prossimo trenta... segue

Honda bilancio in rosso, ma Mibe punta sulle emissioni 0

Gli azionisti confermano il CEO, atteso il rilancio globale con Nissan

Venerdì 26 giugno 2026, l'assemblea generale annuale degli azionisti di Honda Motor riunita a Tokyo ha rinnovato la fiducia all'amministratore delegato Toshihiro Mibe, confermando formalmente il suo incarico... segue

Nuova era Lamborghini: Mastro è il nuovo ceo della mobilità sportiva nelle Americhe

Il manager prende le redini del mercato per accelerare sulla transizione ibrida

Venerdì 26 giugno 2026, la casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese ha annunciato ufficialmente che Christian Mastro assumerà la guida di Automobili Lamborghini America nel ruolo di Chief Executive O... segue