Press
Agency

Gts spinge sull'intermodale: 15 nuovi Iveco S-Way per la flotta Sgl

Completata la fornitura di trattori stradali hi-tech: efficienza, connettività e massimo comfort

L’intermodalità italiana accelera all'insegna dell'innovazione e della sicurezza. Sgl, realtà strategica del Gruppo Gts, ha appena ultimato il potenziamento della propria flotta ritirando gli ultimi sei trattori stradali Iveco S-Way presso il quartier generale della concessionaria Di Pinto & Dalessandro Spa. L'operazione chiude un'importante commessa complessiva di 15 mezzi pesanti, sigillando una partnership fondata su estrema affidabilità e capillarità dell'assistenza su strada.

I nuovi mezzi inseriti in flotta sono autentici concentrati di potenza e tecnologia. Sotto la cabina del modello AS440S58T/P pulsa un vigoroso motore XCursor 13 da 580 CV, gestito dal fluido cambio Hi-Tronix a 12 rapporti. Per elevare i livelli di sicurezza ed efficienza aerodinamica, i veicoli vantano dotazioni premium come il sistema Mirror Cam, l'allestimento Adr e i cerchi in lega super leggeri. Iveco ha inoltre posto una cura maniacale nel comfort di chi vive l'abitacolo quotidianamente: l'isolamento garantito dalle sospensioni pneumatiche si sposa con la climatizzazione automatica intelligente (dotata di Parking Cooler), il riscaldamento autonomo ad acqua e un capiente frigorifero estraibile, trasformando la postazione di guida in un vero e proprio salotto viaggiante.

Una scelta fortemente orientata al futuro, come ribadito dall'Amministratore Unico di Sgl, Danilo Iusco. In un comparto logistico dove la puntualità del servizio non ammette compromessi, l'azienda ha puntato tutto sulla riduzione dei consumi e sull'integrazione telematica. Grazie ai servizi di connettività avanzata di casa Iveco, il Gruppo Gts disporrà di strumenti decisivi per monitorare la flotta in tempo reale, ottimizzare le rotte e garantire ai propri clienti standard di eccellenza operativa sempre più elevati.

Suggerite

Geopolitica dell'energia: Washington stringe i tempi sulla serba Nis

Proroga di dieci giorni dall'Ofac per sbloccare le trattative tra Mol e Gazprom

L'ufficio Ofac del Dipartimento del Tesoro statunitense ha concesso una mini-proroga fino al 16 giugno all'azienda energetica serba Nis, estendendo temporaneamente l'esenzione dalle sanzioni per favorire... segue

Terna SpA: il monopolio dorato dell’energia che pesa sulle bollette dei cittadini

Mentre le famiglie italiane affrontano i costi di una transizione energetica complessa

Mentre le famiglie italiane affrontano i costi di una transizione energetica complessa, i ricavi garantiti del gestore della rete elettrica aprono un dibattito urgente: è tempo di ripensare il controllo... segue

Suzuki accelera in Africa: caccia al record globale

Il costruttore giapponese punta a 150.000 unità entro il 2030

Il colosso automobilistico Suzuki ha annunciato un piano di espansione strategica in Africa con l'obiettivo di raggiungere le 150.000 unità vendute nel continente entro l'anno fiscale 2030, segnando un... segue