Press
Agency

Trasporti. Linea Stradella-Pavia potenziato servizio dal 14 dicembre

Assessore Lucente: "Introdotti bus aggiuntivi"

"Regione Lombardia, in collaborazione con Trenord, potenzia l’offerta sulla linea Stradella–Pavia introducendo, nelle ore di massima affluenza del mattino, un servizio bus aggiuntivo che effettuerà lo stesso percorso del treno", ha dichiarato l'assessore regionale ai Trasporti e mobilità sostenibile, Franco Lucente al termine dell'incontro a Palazzo Lombardia con l’amministratore delegato di Trenord, Andrea Severini, ed i sindaci di Bressana Bottarone, Pinarolo Po e Castelletto di Branduzzo. Appuntamento convocato per affrontare alcune criticità emerse in vista dell’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario.

Nel dettaglio, il nuovo orario —operativo dal 14 dicembre— prevede la partenza del treno regionale 10454 da Stradella alle 7:10 con arrivo a Pavia alle 7:45. Accanto al collegamento ferroviario è stato programmato un servizio di bus aggiuntivo con arrivo a Pavia alle 7:26 e fermate identiche a quelle del convoglio. Dopo una prima fase di collaudo, verranno condotte ulteriori valutazioni sull’efficacia del servizio combinato.

"Regione Lombardia dimostra ancora una volta di ascoltare le istanze dei territori, individuando soluzioni operative e concrete" ha affermato l’assessore. "Grazie alla collaborazione con Trenord introduciamo un servizio integrato treno-bus che rafforza l’offerta per studenti e lavoratori del pavese. Ringrazio Trenord ed i sindaci per l’importante lavoro di squadra ed auspico che anche gli istituti scolastici possano riconoscere lo sforzo compiuto e valutare adeguamenti che facilitino gli spostamenti degli studenti".

Suggerite

Terremoto in Bosch: si dimette a sorpresa il ceo Stefan Hartung

Il numero uno lascia la guida del colosso tedesco, subentra una nota coppia nel mondo automotive

Un fulmine a ciel sereno scuote il vertice di Robert Bosch: il presidente e amministratore delegato Stefan Hartung ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni, che diventeranno effettive il prossimo trenta... segue

Honda bilancio in rosso, ma Mibe punta sulle emissioni 0

Gli azionisti confermano il CEO, atteso il rilancio globale con Nissan

Venerdì 26 giugno 2026, l'assemblea generale annuale degli azionisti di Honda Motor riunita a Tokyo ha rinnovato la fiducia all'amministratore delegato Toshihiro Mibe, confermando formalmente il suo incarico... segue

Nuova era Lamborghini: Mastro è il nuovo ceo della mobilità sportiva nelle Americhe

Il manager prende le redini del mercato per accelerare sulla transizione ibrida

Venerdì 26 giugno 2026, la casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese ha annunciato ufficialmente che Christian Mastro assumerà la guida di Automobili Lamborghini America nel ruolo di Chief Executive O... segue