Press
Agency

MMI: nave "Alliance" ripartita oggi per rientrare in Italia

Si conclude la campagna "High North 20"

Possiedi già un account?

Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali

La nave "Alliance" è rientrata ieri (ma la Marina militare italiana lo ha appena comunicato oggi) nel porto norvegese di Tromsø, chiudendo così la "High North 20", prima di tre campagne di ricerca in Artico del programma triennale "High North 2020-2022".Le attività di ricerca e gli obiettivi scientifici sono stati raggiunti, pur nel rispetto degli stringenti protocolli sanitari finalizzati a contenere l’e...

Suggerite

Porti, i rischi nascosti nella riforma per le infrastrutture energetiche

Assocostieri avverte: la nuova norma potrebbe incidere sulla pianificazione e sugli impianti energetici

La partita più delicata del disegno di legge di riforma dei porti, secondo Dario Soria, non riguarda soltanto il nuovo assetto istituzionale delineato per il sistema marittimo, ma il rischio che una disposizione... segue

Navi e transizione verde: il nodo dei traghetti toscani

Tra batterie, banchine elettrificate e flotta obsoleta: il futuro dei collegamenti insulari toscani

A Portoferraio il confronto sull’inquinamento prodotto dalle navi ha riportato al centro una questione ormai non rinviabile: come rendere più sostenibile il trasporto marittimo senza lasciare scoperti se... segue

Hormuz, sfida ai blocchi: le navi passano e il petrolio frena

Gli Stati Uniti smentiscono le chiusure iraniane dello stretto. I flussi energetici tornano regolari

Oggi, in questi giorni cruciali di fine giugno duemilaventisei, il transito marittimo commerciale attraverso lo strategico Stretto di Hormuz procede con assoluta regolarità sfidando le pesanti minacce... segue