Fincantieri e Federpesca, la maggiore organizzazione imprenditoriale di pesca italiana, hanno firmato oggi a Roma un Memorandum of Understanding per promuovere il rinnovo della flotta peschereccia italiana. La partnership, aperta anche ad altri operatori selezionati della filiera di settore, vedrà Fincantieri nel ruolo di leader del progetto. Il gruppo definirà alcuni standard di pescherecci da dedicare a...
Fincantieri e Federpesca insieme per il rilancio del settore
Il gruppo definirà i nuovi standard dei pescherecci
Possiedi già un account?
Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali
Suggerite
Porti, i rischi nascosti nella riforma per le infrastrutture energetiche
Assocostieri avverte: la nuova norma potrebbe incidere sulla pianificazione e sugli impianti energetici
La partita più delicata del disegno di legge di riforma dei porti, secondo Dario Soria, non riguarda soltanto il nuovo assetto istituzionale delineato per il sistema marittimo, ma il rischio che una disposizione... segue
Navi e transizione verde: il nodo dei traghetti toscani
Tra batterie, banchine elettrificate e flotta obsoleta: il futuro dei collegamenti insulari toscani
A Portoferraio il confronto sull’inquinamento prodotto dalle navi ha riportato al centro una questione ormai non rinviabile: come rendere più sostenibile il trasporto marittimo senza lasciare scoperti se... segue
Hormuz, sfida ai blocchi: le navi passano e il petrolio frena
Gli Stati Uniti smentiscono le chiusure iraniane dello stretto. I flussi energetici tornano regolari
Oggi, in questi giorni cruciali di fine giugno duemilaventisei, il transito marittimo commerciale attraverso lo strategico Stretto di Hormuz procede con assoluta regolarità sfidando le pesanti minacce... segue