Avviato oggi lo scavo delle gallerie sulla tratta Telese-Vitulano, ulteriore passo verso il completamento della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli–Bari. Presenti, tra gli altri, Matteo Salvini, ministro Infrastrutture e trasporti, Tullio Ferrante, sottosegretario di Stato del Mit, Vincenzo De Luca, presidente Regione Campania, Roberto Pagone, commissario straordinario dell’opera, Vera F...
Polo infrastrutture Fs, Napoli-Bari: avviati lavori scavo gallerie
Entro 2024 sarà realizzato un collegamento diretto tra i due capoluoghi
Possiedi già un account?
Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali
Suggerite
Caos FS: si dimette Stefano Donnarumma, è scontro totale sui treni
Le opposizioni attaccano il Mit dopo l'addio anticipato dell'amministratore delegato
Oggi, 25 giugno 2026, a Roma, l'annuncio delle imminenti dimissioni di Stefano Donnarumma da amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, arrivate dopo un teso vertice con il ministro dei Trasporti Matteo... segue
Dogane e supply chain: l'emergenza dati frena le rotte commerciali
Le aziende europee lasciano sul tavolo un terzo dei dazi agevolati
Il 3 giugno 2026 ad Amsterdam, durante il primo Customs Support Summit organizzato dal Customs Support Group (CSG), è emerso un quadro allarmante per il commercio internazionale: gran parte delle aziende... segue
Cassazione sulla strage di Viareggio: si decide sulle condanne
Pg chiede la conferma delle pene per i dodici imputati del disastro ferroviario del 2009
La conclusione del lungo iter giudiziario per la strage di Viareggio resta ora nelle mani della Cassazione, dove il procuratore generale ha sollecitato la conferma integrale delle condanne già stabilite... segue