È quasi una strigliata quella che arriva da Alessandro Santi, neo presidente di Federagenti che candida la categoria degli agenti marittimi a svolgere un ruolo essenziale nel settore. Smettiamola una volta per tutte di ragionare come una provincia disastrata dell’impero, tuona il presidente di Federagenti. L’Italia, dice, ha davanti a sé un’occasione unica e ineguagliabile di esprimere una funzion...
Federagenti, sfruttare un'occasione storica di leadership
Il presidente Santi chiama a raccolta gli agenti marittimi: "La nostra esperienza a disposizione di istituzioni e territori"
Possiedi già un account?
Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali
Suggerite
Italia-Grecia, Salvini incontra Kikilias
Focus su porti, logistica e dossier europei
Incontro bilaterale oggi al Mit tra il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ed il ministro greco degli affari marittimi e delle politiche insulari, Vasilis... segue
Porti, i rischi nascosti nella riforma per le infrastrutture energetiche
Assocostieri avverte: la nuova norma potrebbe incidere sulla pianificazione e sugli impianti energetici
La partita più delicata del disegno di legge di riforma dei porti, secondo Dario Soria, non riguarda soltanto il nuovo assetto istituzionale delineato per il sistema marittimo, ma il rischio che una disposizione... segue
Navi e transizione verde: il nodo dei traghetti toscani
Tra batterie, banchine elettrificate e flotta obsoleta: il futuro dei collegamenti insulari toscani
A Portoferraio il confronto sull’inquinamento prodotto dalle navi ha riportato al centro una questione ormai non rinviabile: come rendere più sostenibile il trasporto marittimo senza lasciare scoperti se... segue