Press
Agency

Regione Molise, 222 nuovi mezzi di trasporto entro la fine del 2026

Saranno autobus, scuolabus e van a basse emissioni

Il consigliere delegato ai Trasporti, Roberto Di Pardo, ha comunicato che la Regione Molise acquisterà 222 nuovi mezzi di trasporto; la spesa complessiva prevista sarà di circa 58 milioni di Euro. Entro la fine del 2025 verranno acquistati 84 mezzi a metano ed elettrici per una spesa di 26.962.000 di Euro, mentre gli altri 138 entro la conclusione dell'anno successivo -saranno sempre a metano ed elettrici, per 31.415.000 di Euro-. Si tratta di autobus, scuolabus, van per il trasporto disabili e per il trasporto di pazienti appartenenti alle categorie deboli. Saranno tutti a basse e/o zero emissioni e contribuiranno a rinnovare il parco trasporto pubblico extraurbano regionale ed i trasporti pubblici scolastici comunali. 

Suggerite

Sicurezza stradale: incontro Salvini, Piantedosi e Valditara

Task force per sensibilizzazione e prevenzione

Il ministro Matteo Salvini ha incontrato ieri pomeriggio al Mit il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, per avviare una task-force ded... segue

L'ombra di El Niño sulla logistica mondiale: trasporti a rischio nel 2026

Il ritorno dell'anomalia climatica minaccia i canali di Panama e del Reno

A partire da giugno 2026, il rapido sviluppo del fenomeno meteorologico El Niño nel Pacifico equatoriale sta minacciando la stabilità della logistica e del trasporto merci su scala planetaria, proprio m... segue

Capolavoro della mobilità italo-inglese: debutta l'esclusiva Morgan Midsummer Coupé

Pininfarina e il marchio di Malvern svelano una vettura per collezionisti

Oggi, 24 giugno 2026, la Morgan Motor Company ha svelato ufficialmente a Malvern, nel Regno Unito, la nuova Midsummer Coupé, una straordinaria vettura sportiva in edizione limitata che segna una svolta... segue