Il consigliere delegato ai Trasporti, Roberto Di Pardo, ha comunicato che la Regione Molise acquisterà 222 nuovi mezzi di trasporto; la spesa complessiva prevista sarà di circa 58 milioni di Euro. Entro la fine del 2025 verranno acquistati 84 mezzi a metano ed elettrici per una spesa di 26.962.000 di Euro, mentre gli altri 138 entro la conclusione dell'anno successivo -saranno sempre a metano ed elettrici, per 31.415.000 di Euro-. Si tratta di autobus, scuolabus, van per il trasporto disabili e per il trasporto di pazienti appartenenti alle categorie deboli. Saranno tutti a basse e/o zero emissioni e contribuiranno a rinnovare il parco trasporto pubblico extraurbano regionale ed i trasporti pubblici scolastici comunali.
Regione Molise, 222 nuovi mezzi di trasporto entro la fine del 2026
Saranno autobus, scuolabus e van a basse emissioni
Campobasso, CB, Italia
Mobilita.news
Suggerite
80esimo anniversario della Vespa, Meloni riceve i vertici del Gruppo Piaggio
Esposti tre esemplari storici, oltre ad alcuni mezzi più moderni, di colori diversi, per comporre il Tricolore - VIDEO
Dopo aver partecipato nell'Aula di Montecitorio alla cerimonia celebrativa della prima seduta dell'assemblea costituente e prima di partire per Antibes per il 36esimo vertice intergovernativo tra Italia... segue
Roma-Fiumicino (2), disagi ai passeggeri per guasto sulla linea ferroviaria
Treni fermi, bus sostitutivi e code ai taxi: mattinata difficile per i viaggiatori
All’aeroporto di Roma-Fiumicino, nelle ultime ore, i viaggiatori diretti verso la città si sono trovati davanti ad una situazione di forte disagio: niente collegamento ferroviario disponibile e lunghe fi... segue
Nissan, la governance si complica dopo il no a Nagai
Il voto su Nagai riaccende le tensioni con Renault e pesa sul piano di rilancio
Nissan dovrà fare i conti con una nuova frizione sulla governance dopo che l’assemblea degli azionisti, riunita a Yokohama, ha bocciato la nomina di Motoo Nagai come consigliere esterno e presidente del... segue