Il consigliere delegato ai Trasporti, Roberto Di Pardo, ha comunicato che la Regione Molise acquisterà 222 nuovi mezzi di trasporto; la spesa complessiva prevista sarà di circa 58 milioni di Euro. Entro la fine del 2025 verranno acquistati 84 mezzi a metano ed elettrici per una spesa di 26.962.000 di Euro, mentre gli altri 138 entro la conclusione dell'anno successivo -saranno sempre a metano ed elettrici, per 31.415.000 di Euro-. Si tratta di autobus, scuolabus, van per il trasporto disabili e per il trasporto di pazienti appartenenti alle categorie deboli. Saranno tutti a basse e/o zero emissioni e contribuiranno a rinnovare il parco trasporto pubblico extraurbano regionale ed i trasporti pubblici scolastici comunali.
Regione Molise, 222 nuovi mezzi di trasporto entro la fine del 2026
Saranno autobus, scuolabus e van a basse emissioni
Campobasso, CB, Italia
Mobilita.news
Suggerite
Firmato accordo tra Italia ed El Salvador per la conversione delle patenti
Senza dover sostenere nuovi esami teorici e pratici, secondo le modalità previste dall'intesa
È stato siglato venerdì l'accordo tra la Repubblica Italiana e la Repubblica di El Salvador per il riconoscimento reciproco delle patenti di guida ai fini della conversione.L'intesa, sottoscritta dal m... segue
Trasporti, Mit: domattina Salvini incontra vertici Fs. Trenitalia, Rfi, Anas
Per fare il punto della situazione in vista dell’estate
Domattina il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini incontrerà al Mit i vertici di Fs, Trenitalia, Rfi, Anas, Fs Engineering e Fs Security per fare il punto della situazione in vista... segue
Il mito Porsche e i suoi punti deboli: cosa si nasconde dietro la perfezione tedesca
Dalle storiche rotture meccaniche ai glitch software della Taycan, ecco i nodi irrisolti della Cavallina
Gli automobilisti italiani che scelgono di acquistare una Porsche sul mercato usato o del nuovo si trovano oggi ad affrontare insospettabili vulnerabilità tecniche ed elettroniche che mettono a dura prova... segue