Press
Agency

Sebastien Guigues nuovo direttore generale della marca Renault in Italia

Con 24 anni di esperienza nel settore automotive, diventa anche direttore Paese del Gruppo

Sebastien Guigues sarà dal 1° luglio il nuovo direttore generale della marca Renault in Italia e il direttore Paese Renault Group Italia. Lascia quindi il suo attuale ruolo di direttore generale in Spagna per passare al mercato italiano -secondo del Gruppo-, sostituendo Raffaele Fusilli che lascia la società per motivi personali. Lavorerà sotto la responsabilità di Ivan Segal, direttore vendite e operazioni mondo della marca Renault. 

Guigues è entrato nel Gruppo Renault nel 2021 come managing director delle marche Renault e Alpine in Spagna, ma conta 24 anni di esperienza nel settore dell'automotive avendo lavorato 20 anni nel Gruppo Volkswagen per la marca omonima oltre che per Seat e Cupra con ruoli direttivi nei settori finanza, vendite e marketing in Francia e Spagna. Ha reso possibile un'importante crescita della marca Renault nel mercato spagnolo, portandola dal quinto posto nel 2021 alla leadership nel 2025, e ha implementato il piano strategico "Renaulution" per trasformare l'azienda in una realtà automobilistica di nuova generazione. 

Suggerite

Carburanti in calo: la benzina scende a 1,88 euro al litro

I dati del Mimit confermano il trend al ribasso su strade e autostrade

Nella giornata di oggi, martedì 16 giugno 2026, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha rilevato una progressiva e generalizzata riduzione dei prezzi dei carburanti alla pompa su tutta la rete... segue

Accordo Usa-Iran: crolla il gas e si sblocca lo Stretto di Hormuz

L'intesa provvisoria fa precipitare il Ttf ad Amsterdam del 9,5% a 42,3 euro

Nel pomeriggio del 15 giugno 2026, lo scacchiere geopolitico mondiale ha registrato una svolta cruciale grazie all'accordo provvisorio siglato tra Stati Uniti e Iran, finalizzato alla riapertura immediata... segue

Bufera Atm: Sala chiede pugno di ferro contro le chat sessiste

Il sindaco di Milano decreta: «Chi ha sbagliato non deve nuocere più»

Oggi a Milano, a margine dei premi in memoria di Giorgio Ambrosoli, il sindaco Giuseppe Sala ha chiesto ufficialmente ai vertici di Atm di fare piena luce e adottare provvedimenti durissimi contro i dipendenti... segue