Press
Agency

Nuova Mercedes-Benz Glc elettrico: il rinnovato volto del brand

Sarà presentata a settembre a Monaco in occasione dell'evento "Iaa Mobility 2025"

Il nuovo Suv Mercedes-Benz Glc elettrico segna un passo significativo per la casa automobilistica tedesca: è la prima vettura di una nuova serie caratterizzata da design iconico e rinnovato che dà al marchio un nuovo volto. Come la descrive l'azienda, è una best seller decisa e raffinata, un "modello iconico, versatile e tecnologico". È caratterizzata da sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas), concept di propulsione definiti "rivoluzionari" e un nuovo cockpit intelligente integrato attraverso diversi Digital Extras. 

L'auto farà la sua prima apparizione in pubblico all'evento internazionale sulla mobilità "Iaa Mobility 2025", organizzato a Monaco di Baviera dal 9 al 14 settembre prossimi e pensato come un comento di incontro e confronto per gli appassionati del settore automotive. Tra le novità presenti all'evento, i partecipanti potranno conoscere da vicino la nuova gamma dei propri veicoli elettrici ed elettrificati attuali e futuri di Mercedes-Benz, come la famiglia Cla, con motorizzazioni elettriche ed ibride high-tech, e la Cla Shooting Brake, prima station wagon elettrica del marchio. 

Suggerite

Carburanti in calo: la benzina scende a 1,88 euro al litro

I dati del Mimit confermano il trend al ribasso su strade e autostrade

Nella giornata di oggi, martedì 16 giugno 2026, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha rilevato una progressiva e generalizzata riduzione dei prezzi dei carburanti alla pompa su tutta la rete... segue

Accordo Usa-Iran: crolla il gas e si sblocca lo Stretto di Hormuz

L'intesa provvisoria fa precipitare il Ttf ad Amsterdam del 9,5% a 42,3 euro

Nel pomeriggio del 15 giugno 2026, lo scacchiere geopolitico mondiale ha registrato una svolta cruciale grazie all'accordo provvisorio siglato tra Stati Uniti e Iran, finalizzato alla riapertura immediata... segue

Bufera Atm: Sala chiede pugno di ferro contro le chat sessiste

Il sindaco di Milano decreta: «Chi ha sbagliato non deve nuocere più»

Oggi a Milano, a margine dei premi in memoria di Giorgio Ambrosoli, il sindaco Giuseppe Sala ha chiesto ufficialmente ai vertici di Atm di fare piena luce e adottare provvedimenti durissimi contro i dipendenti... segue