Press
Agency

Nascerà un nuovo hotel Hilton collegato all'aeroporto di Milano-Linate

L'opera si inserisce in un più ampio progetto di rigenerazione urbana dell'area

L'aeroporto di Milano-Linate si doterà prossimamente di un nuovo hotel DoubleTree by Hilton. Verrà gestito da Hnh Hospitality e realizzato dal Gruppo Costim nell'ambito del progetto di rigenerazione urbana e valorizzazione del Linate Airport District (Lad). A sviluppare l'opera lo studio Tectoo e l'interior design Marco Piva. Per la costruzione dell'albergo a quattro stelle ora si attende l'approvazione da parte del gestore aeroportuale Sea e di Enac (Ente nazionale aviazione civile). L'apertura è prevista per il primo semestre 2028. 

L'hotel sarà accessibile direttamente dai terminal e sorgerà nei pressi della linea M4 della metropolitana, in una posizione strategica volta a rafforzare le attività dello scalo. Ospiterà 216 camere, di cui 9 suite, spazi congressuali, ristorante all day dining, centro fitness e aree lounge per le esigenze dei viaggiatori business e leisure. L'intero progetto di rigenerazione urbana inoltre prevede la realizzazione in continuità con l'Idroscalo di nuove piazze pubbliche e ampie aree verdi di circa 14.000 mq, pensati come spazi relax e di socializzazione. In questo contesto si inserirà anche un distretto direzionale di circa 25.000 mq con all'interno la nuova sede del gestore aeroportuale. 

Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, ha commentato l'opera: "Il progetto del DoubleTree by Hilton all’interno del Linate Airport District riflette la nostra visione di un aeroporto sempre più integrato con la città. Non si tratta solo di un’infrastruttura di trasporto, ma di un polo urbano moderno e sostenibile, capace di offrire servizi di alto livello a passeggeri, imprese e cittadini. Questo intervento contribuirà a rendere Milano-Linate ancora più attrattivo e competitivo".

Suggerite

Via libera di Ansfisa al treno ad idrogeno sulla Brescia-Iseo-Edolo

Autorizzato il primo convoglio sulla tratta bresciana

Per il progetto del treno ad idrogeno sulla Brescia-Iseo-Edolo è arrivato il via libera di Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali ed autostradali),... segue

Ponte al Pino, doppia chiusura e forti disagi per i treni a Firenze

Due finestre di lavori su ponte al Pino: bus navetta e tagli all’alta velocità

La lunga parentesi di lavori sul cavalcaferrovia di ponte al Pino, a Firenze, entra nella fase più delicata: Rfi (Rete ferroviaria italiana) ha programmato due finestre di intervento, dal 6 al 9 luglio... segue

Rete 118 potenziata per l’estate 2026 nelle località turistiche sarde

Più mezzi ed infermieri per coprire il picco estivo lungo le coste dell'isola

Con l’avvicinarsi della stagione estiva 2026, Areus ha riaperto i termini per l’assegnazione di nuove postazioni di base da destinare alle località turistiche di Torre delle Stelle, Carloforte, Putzu Idu,... segue