Press
Agency

Lombardia, anche la nautica potrà sfruttare i fondi per colonnine elettriche

La delibera della Regione per le infrastrutture

Possiedi già un account?

Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali

La giunta di Regione Lombardia ha approvato la delibera che estende i 5 milioni di Euro destinati agli Enti pubblici lombardi anche per la realizzazione di infrastrutture per la ricarica elettrica dei mezzi di mobilità su laghi e fiumi. Per la misura sono stati stanziati 2 milioni nel 2021 e 3 milioni nel 2022. "Nella linea di diffondere la mobilità sostenibile, abbiamo pensato di estendere la misura a...

Suggerite

Porti, i rischi nascosti nella riforma per le infrastrutture energetiche

Assocostieri avverte: la nuova norma potrebbe incidere sulla pianificazione e sugli impianti energetici

La partita più delicata del disegno di legge di riforma dei porti, secondo Dario Soria, non riguarda soltanto il nuovo assetto istituzionale delineato per il sistema marittimo, ma il rischio che una disposizione... segue

Navi e transizione verde: il nodo dei traghetti toscani

Tra batterie, banchine elettrificate e flotta obsoleta: il futuro dei collegamenti insulari toscani

A Portoferraio il confronto sull’inquinamento prodotto dalle navi ha riportato al centro una questione ormai non rinviabile: come rendere più sostenibile il trasporto marittimo senza lasciare scoperti se... segue

Hormuz, sfida ai blocchi: le navi passano e il petrolio frena

Gli Stati Uniti smentiscono le chiusure iraniane dello stretto. I flussi energetici tornano regolari

Oggi, in questi giorni cruciali di fine giugno duemilaventisei, il transito marittimo commerciale attraverso lo strategico Stretto di Hormuz procede con assoluta regolarità sfidando le pesanti minacce... segue