Press
Agency

Mobilità.news all'evento Art: protezione dei viaggiatori, lo stato dell'arte

Intervista a Nicola Zaccheo, presidente Autorità regolazione trasporti - VIDEO

“Proteggere chi viaggia – soccorso d’emergenza, responsabilità e diritti” (vedi Mobilità.news): questo il tema del convegno ospitato ieri in Campidoglio a Roma e promosso dall'Autorità di regolazione dei trasporti (Art). 

L'evento è stata l'occasione per fare il punto sull'applicazione della Legge Mulè del 2021 sull'utilizzo dei defibrillatori sui mezzi di trasporto.

Dopo l'introduzione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, sono intervenuti, tra gli altri, il vicepresidente del Senato Licia Ronzulli ed il ministro delle Infrastrutture dei trasporti Matteo Salvini

Il calciatore Edoardo Bove, salvato in campo un anno fa proprio da un defibrillatore, ha diffuso la sua testimonianza in un videomessaggio: a lui è intitolato un nuovo disegno di legge attualmente in discussione in Parlamento.

Mobilita.news, presente all'evento, a margine del quale ha raccolto il commento di Nicola Zaccheo, presidente dell'Autorità di regolazione dei trasporti.

Sotto, il video:


Collegate

Art: iniziativa su diffusione cultura soccorso di emergenza ed utilizzo dispositivi salvavita

Il convegno si svolgerà domattina al Campidoglio a Roma

L’evento si inserisce nel quadro delle disposizioni previste dalla legge 116/2021, che promuove la presenza dei defibrillatori sui mezzi di trasporto, e del Ddl n. 1550 del 2025, che punta a favorire l... segue

Suggerite

Art: chiarimenti dell'Autorità sul trasporto ferroviario

Obiettivo: garantire qualità servizio a tutela diritti viaggiatori di tutte le categorie

I servizi pubblici, regionali o di lunga percorrenza, restano la priorità

Adm-GdF: sequestrata droga nel porto di Civitavecchia

Era in un doppiofondo di un'auto proveniente da Barcellona

I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, unitamente al personale della Polizia di Stato – Polizia di Frontiera marittima e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Uffic... segue

A Rho circoleranno 15 nuovi bus ibridi

Con indicatori di percorso di nuova generazione e vocalizzatori interni ed esterni

L'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente è intervenuto a Rho (Milano) alla presentazione della nuova flotta di autobus ibridi per il trasporto pubblico locale di Stie (... segue