Press
Agency

Nel 2022 la nuova stazione marittima al porto di Bari

Lo dice Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Adsp del Mare Adriatico Meridionale: "II bando è stato indetto e attendiamo a breve il progetto esecutivo, a fine di giugno"

Possiedi già un account?

Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali

"Con tutta probabilità e se non ci saranno intoppi Bari avrà la nuova stazione marittima fine del 2022". A dirlo, in un'intervista al Quotidiano, è Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale che comprende gli scali di Bari, Brindisi, Manfredonia, Monopoli e Barletta. Come vanno le cose? "Abbastanza speditamente - risponde Patroni Griffi - II ban...

Suggerite

Italia-Grecia, Salvini incontra Kikilias

Focus su porti, logistica e dossier europei

Incontro bilaterale oggi al Mit tra il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ed il ministro greco degli affari marittimi e delle politiche insulari, Vasilis... segue

Porti, i rischi nascosti nella riforma per le infrastrutture energetiche

Assocostieri avverte: la nuova norma potrebbe incidere sulla pianificazione e sugli impianti energetici

La partita più delicata del disegno di legge di riforma dei porti, secondo Dario Soria, non riguarda soltanto il nuovo assetto istituzionale delineato per il sistema marittimo, ma il rischio che una disposizione... segue

Navi e transizione verde: il nodo dei traghetti toscani

Tra batterie, banchine elettrificate e flotta obsoleta: il futuro dei collegamenti insulari toscani

A Portoferraio il confronto sull’inquinamento prodotto dalle navi ha riportato al centro una questione ormai non rinviabile: come rendere più sostenibile il trasporto marittimo senza lasciare scoperti se... segue