"Con tutta probabilità e se non ci saranno intoppi Bari avrà la nuova stazione marittima fine del 2022". A dirlo, in un'intervista al Quotidiano, è Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale che comprende gli scali di Bari, Brindisi, Manfredonia, Monopoli e Barletta. Come vanno le cose? "Abbastanza speditamente - risponde Patroni Griffi - II ban...
Nel 2022 la nuova stazione marittima al porto di Bari
Lo dice Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Adsp del Mare Adriatico Meridionale: "II bando è stato indetto e attendiamo a breve il progetto esecutivo, a fine di giugno"
Possiedi già un account?
Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali
Suggerite
Diga di Genova: l'ombra del caporalato sui cassoni di Vado Ligure
L'allarme del sindacato: oltre cento operai stranieri senza stipendio né futuro
Otto arresti per intermediazione illecita e sfruttamento della manodopera hanno scosso nelle ultime ore il porto di Vado Ligure, dove la magistratura ha riscontrato gravi indizi di caporalato nei cantieri... segue
Hormuz: le navi tornano stabilmente nello Stretto dopo la tregua armata
Il traffico commerciale riprende regolarmente sulla rotta sud. L'Onu sospende le evacuazioni nel Golfo Persico
Nella giornata del 26 giugno 2026, il traffico marittimo internazionale ha ripreso a fluire con sorprendente regolarità nello Stretto di Hormuz, dove le flotte commerciali sono tornate a utilizzare in... segue
Fiammata dei noli marittimi: i container toccano i massimi da due anni
In arrivo nuove maxi-stangate per i porti italiani ed europei
La fiammata estiva del trasporto marittimo globale mette a segno un nuovo record preoccupante. Nella settimana conclusasi il 25 giugno 2026, l'indice globale dei noli container elaborato dalla società... segue