Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato ieri la costruzione di 2 nuovi terminali per il gas naturale liquefatto. La decisione è nata come risposta alle esigenze emerse con lo scoppio del conflitto in Ucraina e alla luce della dipendenza della Germania dal gas naturale russo.Secondo quanto ha affermato il premier tedesco, i terminali, di cui al momento la Germania è priva, saranno situati a...
La Germania si sgancia dal gas russo
Il premier Olaf Scholz ha annunciato la costruzione di 2 nuovi terminali gnl
Possiedi già un account?
Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali
Suggerite
Decollo privato per il Colombo: Paroli guida la svolta dell'Aeroporto di Genova
L'AdSP assume la guida dello scalo per accelerare la privatizzazione
L’Assemblea dei Soci dell'Aeroporto di Genova ha nominato a giugno 2026 il nuovo Consiglio di Amministrazione, affidando la presidenza strategica a Matteo Paroli per traghettare l’infrastruttura del Cri... segue
Mobilità slow sul Sebino: arrivano i primi treni panoramici
Fondazione FS e Regione Lombardia inaugurano un nuovo modello di turismo ferroviario
Il 27 giugno 2026 Fondazione FS Italiane inaugurerà ufficialmente sulla storica linea Palazzolo sull’Oglio-Paratico Sarnico le prime carrozze panoramiche totalmente scoperte del Paese, un’iniziativa sost... segue
Il mito Porsche e i suoi punti deboli: cosa si nasconde dietro la perfezione tedesca
Dalle storiche rotture meccaniche ai glitch software della Taycan, ecco i nodi irrisolti della Cavallina
Gli automobilisti italiani che scelgono di acquistare una Porsche sul mercato usato o del nuovo si trovano oggi ad affrontare insospettabili vulnerabilità tecniche ed elettroniche che mettono a dura prova... segue