Press
Agency

Azienda si aggiudica gara per fornitura veicoli alla PA italiana

Composta da cinque lotti da 15.300 unità complessive

Leasys si rafforza nel panorama italiano aggiudicandosi l’appalto indetto da Consip per la fornitura di 15.300 veicoli per la Pubblica Amministrazione italiana.

Ancora una volta mette in campo la sua esperienza nella gestione delle flotte pubbliche grazie al suo dipartimento dedicato alle PA, Public Administration & Institutional Sales. Questa divisione specializzata, infatti, si compone di uno staff qualificato con esperienza nella gestione delle gare pubbliche e di clienti istituzionali.

L’accordo-quadro messo in gara copre l’intero territorio italiano e comprende cinque categorie di veicoli: 4300 city car, 2500 vetture compatte, 2500 veicoli commerciali, 1200 vetture con allestimento per la polizia locale e 4800 vetture allestite per le forze di sicurezza.

I veicoli forniti si articolano su 30 diversi modelli il 90% dei quali appartenenti a brand del Gruppo Stellantis. La flotta che sarà fornita è composta principalmente da motorizzazioni ibride, a cui si aggiunge un significativo numero di vetture elettriche. Completa il lotto una componente di veicoli commerciali endotermici.

Gli ordini dei veicoli in noleggio a lungo termine saranno avviati dal mese di ottobre e per i successivi 18 mesi, Leasys -con un parco auto di 30.000 veicoli già all’attivo per la Pubblica Amministrazione- sarà l’unico interlocutore a gestirne la mobilità. Infine si conferma, pertanto, il partner ideale per la fornitura di soluzioni di noleggio per le grandi flotte, in grado di fornire l’assistenza e le tecnologie utili a garantire una gestione efficiente secondo i più elevati standard di qualità.

Suggerite

Terremoto in Bosch: si dimette a sorpresa il ceo Stefan Hartung

Il numero uno lascia la guida del colosso tedesco, subentra una nota coppia nel mondo automotive

Un fulmine a ciel sereno scuote il vertice di Robert Bosch: il presidente e amministratore delegato Stefan Hartung ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni, che diventeranno effettive il prossimo trenta... segue

Honda bilancio in rosso, ma Mibe punta sulle emissioni 0

Gli azionisti confermano il CEO, atteso il rilancio globale con Nissan

Venerdì 26 giugno 2026, l'assemblea generale annuale degli azionisti di Honda Motor riunita a Tokyo ha rinnovato la fiducia all'amministratore delegato Toshihiro Mibe, confermando formalmente il suo incarico... segue

Nuova era Lamborghini: Mastro è il nuovo ceo della mobilità sportiva nelle Americhe

Il manager prende le redini del mercato per accelerare sulla transizione ibrida

Venerdì 26 giugno 2026, la casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese ha annunciato ufficialmente che Christian Mastro assumerà la guida di Automobili Lamborghini America nel ruolo di Chief Executive O... segue