Una visione strategica e industriale di lungo periodo sostenuta da un piano di investimenti da oltre 190 miliardi nei prossimi 10 anni. Il Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che prevede anche una profonda ridefinizione della governance e una nuova struttura organizzativa, è stato presentato oggi a Roma dalla presidente di FS Italiane, Nicoletta Giadrossi e dall’amministratore de...
Gruppo FS presenta il Piano industriale 2022-2031
190 miliardi per uno sviluppo sostenibile di infrastrutture e mobilità a servizio del paese
Possiedi già un account?
Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali
Collegate
Presentato nuovo piano industriale del Gruppo Fs
Dal 2022 al 2031 sarà un tempo nuovo
Il nuovo piano industriale del gruppo ferrovie dello stato ha un programma capillare e sistemico. Le novità comprendono l’ampio spettro nazionale, così come il più piccolo servizio locale, per garantire al c... segue
Fs. Giovannini: dal nuovo piano industriale contributo ad obiettivi sostenibilità e modernizzazione
Investimenti previsti per rigenerazione urbana e potenziare trasporto-merci
Il piano industriale 2022-2031 del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane "darà un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità che il Governo persegue e la sua attuazione restituirà un... segue
Ferrovie, stanziati 20 miliardi per la Sicilia
La parte più cospicua degli investimenti per il nuovo collegamento veloce Palermo-Catania-Messina
Il gruppo Ferrovie dello Stato, ha stanziato 20 miliardi di Euro per la Sicilia. La notizia arriva direttamente dalla presentazione del nuovo piano industriale 2022-2031 che stanzia, per l'Italia, un totale... segue
Oltre 14 miliardi di Euro per le Fs in Lombardia
La maggior parte dei soldi andrà alle infrastrutture, soprattutto ai collegamenti con gli aeroporti
Circa 14 miliardi di Euro. È questo il valore degli investimenti previsti dal piano industriale delle Ferrovie dello Stato da quest'anno al 2031 solo per la Lombardia. Il focus regionale è stato presentato o... segue
Suggerite
Presentato il progetto "Cross-Connect": tecnologia e cooperazione al servizio dei passeggeri
Per rafforzare i collegamenti tra porti, aeroporti ed aree urbane dell'Adriatico
Promuovendo una mobilità intermodale più efficiente e sostenibile
Forum Italia-Francia, Mit: Rixi ha incontrato Tabarot ed imprese
Rafforzare cooperazione su infrastrutture e mobilità
Il viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi ha partecipato al Forum economico Italia-Francia, incontrando il ministro francese dei Trasporti Philippe Tabarot e numerose aziende italiane... segue
80esimo anniversario della Vespa, Meloni riceve i vertici del Gruppo Piaggio
Esposti tre esemplari storici, oltre ad alcuni mezzi più moderni, di colori diversi, per comporre il Tricolore - VIDEO
Dopo aver partecipato nell'Aula di Montecitorio alla cerimonia celebrativa della prima seduta dell'assemblea costituente e prima di partire per Antibes per il 36esimo vertice intergovernativo tra Italia... segue