Press
Agency

Mobilità sostenibile: offerte Trenord per Rho Fiera durante EICMA

Pacchetti integrati, risparmio e maggiore efficienza negli spostamenti verso polo espositivo

Per favorire l’accesso sostenibile al Polo fieristico di Rho‑Pero durante Eicma, è stata rafforzata la collaborazione tra l’organizzazione dell’evento e Trenord. 

Grazie a Discovera —la piattaforma dedicata ai pacchetti treno+esperienza e partner di Trenord per la mobility— è disponibile un pacchetto andata/ritorno verso Rho Fiera Milano comprensivo del biglietto d’ingresso all’esposizione per tutti i giorni della manifestazione al prezzo promozionale di 28 Euro. Soluzione pensata per coniugare rapidità, risparmio e minore impatto ambientale rispetto all’uso dell’auto privata. In alternativa è stato messo a punto un titolo speciale giornaliero: con 13 Euro si acquista il viaggio di andata e ritorno nella stessa giornata da tutte le stazioni lombarde verso Rho Fiera Milano. Il ticket è valido nel giorno di convalida per un adulto e per figli o giovani sotto i 14 anni con rapporto di parentela. 

Dal punto di vista della rete, Rho Fiera è servita dal Passante con le linee S5 (Varese–Milano–Treviglio) e S6 (Novara–Milano–Pioltello); presenta inoltre collegamenti diretti con Milano Porta Garibaldi sulle relazioni Milano–Varese–Porto Ceresio, Milano–Gallarate–Luino, Milano–Gallarate–Arona–Domodossola e, nei giorni feriali, dalla S11 (Rho–Milano–Como–Chiasso). La stazione è anche raggiungibile da Milano Centrale via la linea Milano–Domodossola. 

Secondo il presidente Pietro Meda e l’amministratore delegato Paolo Magri, l’iniziativa rappresenta un ulteriore sviluppo dell’azione avviata lo scorso anno, perfezionata attraverso la sinergia pubblico‑privata con Atm e Trenord. L’obiettivo dichiarato è migliorare l’esperienza di visita riducendo il carico sul tessuto metropolitano e promuovendo soluzioni di mobilità più responsabili ed efficienti.

Suggerite

Terremoto in Bosch: si dimette a sorpresa il ceo Stefan Hartung

Il numero uno lascia la guida del colosso tedesco, subentra una nota coppia nel mondo automotive

Un fulmine a ciel sereno scuote il vertice di Robert Bosch: il presidente e amministratore delegato Stefan Hartung ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni, che diventeranno effettive il prossimo trenta... segue

Honda bilancio in rosso, ma Mibe punta sulle emissioni 0

Gli azionisti confermano il CEO, atteso il rilancio globale con Nissan

Venerdì 26 giugno 2026, l'assemblea generale annuale degli azionisti di Honda Motor riunita a Tokyo ha rinnovato la fiducia all'amministratore delegato Toshihiro Mibe, confermando formalmente il suo incarico... segue

Nuova era Lamborghini: Mastro è il nuovo ceo della mobilità sportiva nelle Americhe

Il manager prende le redini del mercato per accelerare sulla transizione ibrida

Venerdì 26 giugno 2026, la casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese ha annunciato ufficialmente che Christian Mastro assumerà la guida di Automobili Lamborghini America nel ruolo di Chief Executive O... segue