Press
Agency

Napoli: stazione centro direzionale, primo treno approda in banchina

Completati i lavori, ora si attende il via libera per l'apertura

La nuova stazione "Centro Direzionale" della Linea 1 della metropolitana di Napoli è quasi pronta per entrare in funzione. I lavori sono stati completati e il primo treno ha già inaugurato la banchina, mentre l'apertura al pubblico è prevista entro la fine di dicembre.

La notizia è stata condivisa tramite una foto sui social dall'assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza, che ha espresso grande entusiasmo per il traguardo raggiunto. Inoltre ha annunciato che la stazione aprirà presto al pubblico, sebbene la data esatta debba ancora essere definita.

Nel 2025 dovrebbero concludersi anche i lavori per la stazione dedicata al Tribunale, mentre si dovrà attendere fino al 2027 per le fermate di Poggioreale e Capodichino.

Per garantire il miglior servizio possibile ai cittadini, sono stati introdotti treni di ultima generazione. Inoltre la crescita del parco mezzi richiederà l'assunzione di nuovi macchinisti da parte dell'Azienda Napoletana Mobilità (Anm), che ha già annunciato l'apertura di un bando di reclutamento.

Suggerite

Caos FS: si dimette Stefano Donnarumma, è scontro totale sui treni

Le opposizioni attaccano il Mit dopo l'addio anticipato dell'amministratore delegato

Oggi, 25 giugno 2026, a Roma, l'annuncio delle imminenti dimissioni di Stefano Donnarumma da amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, arrivate dopo un teso vertice con il ministro dei Trasporti Matteo... segue

Dogane e supply chain: l'emergenza dati frena le rotte commerciali

Le aziende europee lasciano sul tavolo un terzo dei dazi agevolati

Il 3 giugno 2026 ad Amsterdam, durante il primo Customs Support Summit organizzato dal Customs Support Group (CSG), è emerso un quadro allarmante per il commercio internazionale: gran parte delle aziende... segue

Cassazione sulla strage di Viareggio: si decide sulle condanne

Pg chiede la conferma delle pene per i dodici imputati del disastro ferroviario del 2009

La conclusione del lungo iter giudiziario per la strage di Viareggio resta ora nelle mani della Cassazione, dove il procuratore generale ha sollecitato la conferma integrale delle condanne già stabilite... segue