Press
Agency

Napoli: stazione centro direzionale, primo treno approda in banchina

Completati i lavori, ora si attende il via libera per l'apertura

La nuova stazione "Centro Direzionale" della Linea 1 della metropolitana di Napoli è quasi pronta per entrare in funzione. I lavori sono stati completati e il primo treno ha già inaugurato la banchina, mentre l'apertura al pubblico è prevista entro la fine di dicembre.

La notizia è stata condivisa tramite una foto sui social dall'assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza, che ha espresso grande entusiasmo per il traguardo raggiunto. Inoltre ha annunciato che la stazione aprirà presto al pubblico, sebbene la data esatta debba ancora essere definita.

Nel 2025 dovrebbero concludersi anche i lavori per la stazione dedicata al Tribunale, mentre si dovrà attendere fino al 2027 per le fermate di Poggioreale e Capodichino.

Per garantire il miglior servizio possibile ai cittadini, sono stati introdotti treni di ultima generazione. Inoltre la crescita del parco mezzi richiederà l'assunzione di nuovi macchinisti da parte dell'Azienda Napoletana Mobilità (Anm), che ha già annunciato l'apertura di un bando di reclutamento.

Suggerite

Brandizzo, la rabbia dei familiari per la possibile nomina Strisciuglio

Famiglie delle vittime in protesta: il caso riapre la ferita di Brandizzo

La possibile nomina di Gianpiero Strisciuglio alla guida di Ferrovie dello Stato, in sostituzione di Stefano Donnarumma, ha riacceso il dolore e la rabbia dei familiari dei cinque operai della Sigifer... segue

Fuga da Ferrovie: Fabio Paris lascia la direzione finanziaria per Open Fiber

Un addio strategico, il noto CFO si dimette in piena bufera istituzionale

Il vuoto direzionale in Ferrovie dello Stato si aggrava con un nuovo colpo di scena dopo le dimissioni inaspettate di Stefano Donnarumma. A fine giugno, da Roma, il direttore finanziario Fabio Paris ha... segue

Moretti in carcere dopo la sentenza definitiva sulla strage di Viareggio

Il difensore: “Decisione surreale, ma lui ha rispettato lo Stato”

Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana, è stato accompagnato in carcere ieri in tarda serata dal suo difensore dopo la condanna definitiva a cinque... segue