Gli armatori dei traghetti italiani si sono rassegnati all'idea di alzare gli stipendi dei lavoratori marittimi in vista della formazione degli equipaggi per l’alta stagione, con il settore del turismo marittimo in decisa ripresa dopo due anni di pandemia. La decisione arriva dopo due settimane di incontri ministeriali e richieste di intervento, di fronte alla mancanza di forza lavoro. Negli ultimi gi...
Armatori italiani alzano stipendi per trovare lavoratori
La decisione dopo settimane di incontri ministeriali di fronte alla mancanza di forza lavoro
Possiedi già un account?
Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali
Suggerite
Dogane e supply chain: l'emergenza dati frena le rotte commerciali
Le aziende europee lasciano sul tavolo un terzo dei dazi agevolati
Il 3 giugno 2026 ad Amsterdam, durante il primo Customs Support Summit organizzato dal Customs Support Group (CSG), è emerso un quadro allarmante per il commercio internazionale: gran parte delle aziende... segue
Mose, Mit: adottate disposizioni per garantire continuità amministrativa e gestionale
Con decreto in data 24 giugno 2026 del ministro
Con decreto in data 24 giugno 2026, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti –a seguito del decreto ministeriale di piena operatività dell'Autorità per la laguna, varato a febbraio 2026– ha ad... segue
Sicurezza stradale, Mit: oltre un milione di Euro per un comune nel sassarese
Per finanziare primo lotto della nuova rete di raccolta delle acque bianche
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti (Mit) Matteo Salvini ha firmato il decreto che assegna un milione e 197 mila Euro al Comune di Tissi, nel sassarese.Le risorse, stanziate nell’ambito d... segue