Gli armatori dei traghetti italiani si sono rassegnati all'idea di alzare gli stipendi dei lavoratori marittimi in vista della formazione degli equipaggi per l’alta stagione, con il settore del turismo marittimo in decisa ripresa dopo due anni di pandemia. La decisione arriva dopo due settimane di incontri ministeriali e richieste di intervento, di fronte alla mancanza di forza lavoro. Negli ultimi gi...
Armatori italiani alzano stipendi per trovare lavoratori
La decisione dopo settimane di incontri ministeriali di fronte alla mancanza di forza lavoro
Possiedi già un account?
Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali
Suggerite
Diga di Genova: l'ombra del caporalato sui cassoni di Vado Ligure
L'allarme del sindacato: oltre cento operai stranieri senza stipendio né futuro
Otto arresti per intermediazione illecita e sfruttamento della manodopera hanno scosso nelle ultime ore il porto di Vado Ligure, dove la magistratura ha riscontrato gravi indizi di caporalato nei cantieri... segue
Hormuz: le navi tornano stabilmente nello Stretto dopo la tregua armata
Il traffico commerciale riprende regolarmente sulla rotta sud. L'Onu sospende le evacuazioni nel Golfo Persico
Nella giornata del 26 giugno 2026, il traffico marittimo internazionale ha ripreso a fluire con sorprendente regolarità nello Stretto di Hormuz, dove le flotte commerciali sono tornate a utilizzare in... segue
Fiammata dei noli marittimi: i container toccano i massimi da due anni
In arrivo nuove maxi-stangate per i porti italiani ed europei
La fiammata estiva del trasporto marittimo globale mette a segno un nuovo record preoccupante. Nella settimana conclusasi il 25 giugno 2026, l'indice globale dei noli container elaborato dalla società... segue