Press
Agency

Intervista a Massimo De Gregorio, presidente Anasped

A Mobilità.news ha raccontato delle spedizioni doganali ai tempi del covid

Possiedi già un account?

Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali

La redazione di Mobilità.news ha intervistato Massimo De Gregorio, presidente Anasped, Federazione nazionale spedizionieri doganali, che ha risposto a una serie di domande sul suo settore di competenza e sull’attualità. Ecco i quesiti che ha approfondito:Ci può spiegare anzitutto che cosa è Anasped e quali sono i suoi compiti?Quanto e come ha inciso il covid sulle spedizioni doganali?In questo momen...

Suggerite

Dogane e supply chain: l'emergenza dati frena le rotte commerciali

Le aziende europee lasciano sul tavolo un terzo dei dazi agevolati

Il 3 giugno 2026 ad Amsterdam, durante il primo Customs Support Summit organizzato dal Customs Support Group (CSG), è emerso un quadro allarmante per il commercio internazionale: gran parte delle aziende... segue

Mose, Mit: adottate disposizioni per garantire continuità amministrativa e gestionale

Con decreto in data 24 giugno 2026 del ministro

Con decreto in data 24 giugno 2026, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti –a seguito del decreto ministeriale di piena operatività dell'Autorità per la laguna, varato a febbraio 2026– ha ad... segue

Sicurezza stradale, Mit: oltre un milione di Euro per un comune nel sassarese

Per finanziare primo lotto della nuova rete di raccolta delle acque bianche

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti (Mit) Matteo Salvini ha firmato il decreto che assegna un milione e 197 mila Euro al Comune di Tissi, nel sassarese.Le risorse, stanziate nell’ambito d... segue