Press
Agency

Emergenza a bordo: incendio sulla nave "Tenacia" di Gnv

Intervento dei soccorsi e misure di sicurezza

Un incendio è scoppiato durante la notte nella sala macchine del traghetto "Tenacia", appartenente al gruppo Grandi navi veloci (Gnv). La nave, che era partita da Valencia e diretta a Palma di Maiorca, ha visto l'intervento dei servizi di emergenza spagnoli, i quali stamane hanno confermato che tutte le 411 persone a bordo sono rimaste illese.

Secondo le stesse fonti, le fiamme sono state domate con successo. Attualmente, il traghetto si trova in mare con i passeggeri ancora a bordo, a circa 22 miglia di distanza dall'isola di Ibiza, come riportato dall'agenzia di stampa "Efe".

Il servizio di soccorso marittimo spagnolo, Salvamento Marítimo, sta operando per gestire la situazione e fornire assistenza. Per chi desiderasse ulteriori informazioni riguardo ai passeggeri, Gnv ha attivato il numero 0039- 0102094599, contattabile dalle famiglie per aggiornamenti e dettagli sul caso.

La sicurezza ed il benessere dei passeggeri rimangono la priorità assoluta, mentre le operazioni di gestione dell'emergenza continuano.

Suggerite

Carburanti in calo: la benzina scende a 1,88 euro al litro

I dati del Mimit confermano il trend al ribasso su strade e autostrade

Nella giornata di oggi, martedì 16 giugno 2026, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha rilevato una progressiva e generalizzata riduzione dei prezzi dei carburanti alla pompa su tutta la rete... segue

G7 Evian: intesa Usa-Francia per blindare lo Stretto di Hormuz

Trump chiede navi a Parigi per proteggere le rotte della mobilità marittima

Nel pomeriggio del 15 giugno 2026, durante i lavori del vertice internazionale del G7 a Evian-les-Bains, i presidenti Donald Trump ed Emmanuel Macron hanno concordato una decisiva cooperazione militare... segue

Genova volta pagina: riapre il collegamento tra sopraelevata e San Benigno

Autostrade per l'Italia inaugura il nuovo tracciato dell'Opera B legato al Tunnel Subportuale

Nel pomeriggio del 15 giugno 2026, Autostrade per l'Italia ha ufficialmente aperto a Genova il nuovo tracciato in quota che ricollega la sopraelevata portuale al varco di San Benigno. Questo intervento... segue