Press
Agency

Potenziare collegamenti: navette tra Matera ed aeroporto di Bari

Nuovi servizi trasporto per migliorare connettività tra le due città

Aumento del servizio di navette tra Matera e l'aeroporto di Bari-Palese. La decisione è stata presa durante la recente riunione della Giunta regionale, che ha approvato un accordo di collaborazione tra la Regione Basilicata ed il Comune di Matera. Di conseguenza, saranno aggiunti due nuovi collegamenti giornalieri, andando ad integrare quelli già operativi. Lo ha dichiarato in un comunicato Pasquale Pepe, vicepresidente ed assessore alle Infrastrutture, Reti idriche, Trasporti e Protezione civile della Regione Basilicata.

Il primo collegamento partirà da Matera alle 8:30 con ritorno da Bari alle 11:30. Il secondo avverrà alle 14:00 con ritorno alle 17:30. Gli orari sono stati scelti per rispondere alle esigenze dei passeggeri. Il servizio inizierà a breve, con una percorrenza annua complessiva stimata di 96 mila chilometri. Queste nuove navette si aggiungeranno a quelle già operative, che comprendono tre coppie di corse gestite dalla Regione Basilicata e due dalla Regione Puglia.

"L'obiettivo è rendere la Basilicata più accessibile ai grandi hub aeroportuali. Oltre ad incrementare le navette da e per Bari, nei prossimi giorni avvieremo un collegamento sperimentale tra Potenza e l'aeroporto di Pontecagnano. Questo nuovo servizio rappresenta un'opportunità aggiuntiva per pendolari e turisti", ha concluso Pepe.

Questa iniziativa mira a migliorare la connettività regionale, rispondendo alle crescenti esigenze di trasporto pubblico e facilitando gli spostamenti verso importanti snodi aeroportuali.

Suggerite

Starlink passa alla telefonia: la nuova strategia tecnologica di Musk

SpaceX lancia una rete mobile retail negli Usa ed accelera sui razzi con il gasdotto

Venerdì 26 giugno 2026, il gigante aerospaziale SpaceX ha svelato un piano strategico per fare il suo ingresso ufficiale nel mercato della telefonia mobile al dettaglio negli Stati Uniti attraverso il... segue

Terremoto in Bosch: si dimette a sorpresa il ceo Stefan Hartung

Il numero uno lascia la guida del colosso tedesco, subentra una nota coppia nel mondo automotive

Un fulmine a ciel sereno scuote il vertice di Robert Bosch: il presidente e amministratore delegato Stefan Hartung ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni, che diventeranno effettive il prossimo trenta... segue

Honda bilancio in rosso, ma Mibe punta sulle emissioni 0

Gli azionisti confermano il CEO, atteso il rilancio globale con Nissan

Venerdì 26 giugno 2026, l'assemblea generale annuale degli azionisti di Honda Motor riunita a Tokyo ha rinnovato la fiducia all'amministratore delegato Toshihiro Mibe, confermando formalmente il suo incarico... segue