Press
Agency

Fincantieri e Crystal avviano la costruzione di una nuova nave da crociera di alta gamma

Terza unità da 61.800 tonnellate per il segmento di crociere sostenibili e di lusso

Fincantieri ha annunciato la finalizzazione dell’accordo con la compagnia di crociere Crystal per la costruzione di una nuova nave da crociera di alta gamma, la terza ordinata nell’ambito dell’intesa raggiunta a giugno di quest'anno. Questa nuova nave farà parte del segmento delle crociere di lusso e punta su innovazione e sostenibilità, l’azienda è infatti focalizzata sull’integrazione di tecnologie di propulsione avanzate, come l’uso di gas naturale liquefatto (Lng) e idrogeno, per limitare l’impatto ambientale delle sue navi, rispondendo alla crescente richiesta di soluzioni di crociera più ecocompatibili.

La nuova unità, che segue le specifiche delle due precedenti, sarà una nave di 61.800 tonnellate di stazza lorda con una capacità di circa 690 passeggeri, realizzata con un design incentrato sul comfort e sull’attenzione al cliente. La nave offrirà unicamente sistemazioni “all-suite” con balconi privati, oltre a diverse cabine singole, rispondendo alla crescente domanda di opzioni per i viaggiatori che scelgono di partire soli. L’infrastruttura è studiata per garantire un servizio personalizzato e un rapporto equipaggio-passeggeri tra i più elevati per questo segmento. Gli interni saranno realizzati con materiali pregiati e finiture curate da studi di architettura internazionali, secondo uno standard di eleganza e qualità.

Suggerite

Fregata "Rizzo" conclude la missione "Aspides" nel Mar Rosso

44 scorte, assistenza alla "MSC Euribia": bilancio dell’impiego unità italiana

Con il rientro odierno alla base navale di La Spezia, si è chiuso per la fregata "Luigi Rizzo" della Marina militare un impiego durato dallo scorso febbraio nell’ambito della missione europea "Aspides", co... segue

Incentivi Mase, la T03 domina il mercato elettrico italiano

Bonus, citycar elettriche in pole position nel mercato nazionale

Il mercato italiano delle auto elettriche sta mostrando, in questi mesi, un tratto molto netto: la spinta degli incentivi Mase, pari a circa 600 milioni, ha ridisegnato la domanda premiando soprattutto... segue

Via libera di Ansfisa al treno ad idrogeno sulla Brescia-Iseo-Edolo

Autorizzato il primo convoglio sulla tratta bresciana

Per il progetto del treno ad idrogeno sulla Brescia-Iseo-Edolo è arrivato il via libera di Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali ed autostradali),... segue