Press
Agency

Salvini sottolinea il proprio impegno come ministro delle Infrastrutture

L'ipotesi del leader della Lega al Viminale non è sul tavolo

Dopo che erano circolate alcune voci sul possibile ritorno di Matteo Salvini al ministero dell'Interno, è stato lui stesso a confermare nella serata del 7 aprile durante un'intervista al programma Cinque minuti il proprio attuale impegno al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: "Io ritengo che Matteo Piantedosi sia un ottimo ministro. Noi le risposte le diamo approvando il decreto sicurezza. Sto facendo il ministro delle Infrastrutture e stiamo investendo tanti soldi, semmai ne parlerò con Piantedosi e con Meloni". 

Nella stessa giornata anche il deputato Francesco Filini di Fratelli d'Italia aveva manifestato i propri dubbi relativamente alla possibilità del leader della Lega al Viminale: "Credo che la questione non sia nemmeno sul tavolo. Ha fatto già il ministro dell'Interno, lo ha fatto discretamente in una stagione fallimentare quando ha governato con il Movimento Cinque Stelle. Oggi fa il ministro dei Trasporti, credo che debba portare avanti il programma del ministero. C'è un ponte da costruire tra l'Italia e la Sicilia e quindi spero che continui a fare il suo lavoro che sta facendo benissimo".

Durante l'intervista Salvini ha parlato poi in merito ai dazi imposti da Trump, sottolineando il sostegno che vuole fornire attraverso il proprio lavoro "per proteggere i confini dal punto di vista della sicurezza e proteggere i risparmi degli italiani" e chiarendo che secondo lui "chi pensa di rispondere ai dazi con i controdazi fa il male dell’Italia, dei lavoratori italiani, degli imprenditori italiani". Una critica, questa, a Bruxelles e a von der Leyen. Salvini ha anche aggiunto che ritiene positivo l'intervento di Elon Musk al Congresso della Lega: "È l'unico che ha lanciato un messaggio di speranza e di fiducia dicendo che l’obiettivo è zero dazi". 

Suggerite

Terremoto in Bosch: si dimette a sorpresa il ceo Stefan Hartung

Il numero uno lascia la guida del colosso tedesco, subentra una nota coppia nel mondo automotive

Un fulmine a ciel sereno scuote il vertice di Robert Bosch: il presidente e amministratore delegato Stefan Hartung ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni, che diventeranno effettive il prossimo trenta... segue

Honda bilancio in rosso, ma Mibe punta sulle emissioni 0

Gli azionisti confermano il CEO, atteso il rilancio globale con Nissan

Venerdì 26 giugno 2026, l'assemblea generale annuale degli azionisti di Honda Motor riunita a Tokyo ha rinnovato la fiducia all'amministratore delegato Toshihiro Mibe, confermando formalmente il suo incarico... segue

Nuova era Lamborghini: Mastro è il nuovo ceo della mobilità sportiva nelle Americhe

Il manager prende le redini del mercato per accelerare sulla transizione ibrida

Venerdì 26 giugno 2026, la casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese ha annunciato ufficialmente che Christian Mastro assumerà la guida di Automobili Lamborghini America nel ruolo di Chief Executive O... segue