Il Comune di Campobasso introduce due importanti iniziative volte a potenziare la mobilità urbana e a promuovere il patrimonio locale. A partire dal 10 maggio, sarà attivato il MoonLightBus, un servizio notturno gratuito ideato per offrire un’alternativa sicura all’utilizzo dell’auto privata durante le ore serali. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’assessorato ai Trasporti e la società Sati SpA, opererà ogni sabato sera con corse dedicate che partiranno da Villa Flora dalle 20 fino alle 2:30 della notte, toccando le principali arterie cittadine. Questo progetto mira a migliorare la vivibilità e ad incrementare la sicurezza nel centro urbano, incentivando l’uso del trasporto pubblico nelle ore notturne.
Contestualmente, sarà attivata nei fine-settimana di maggio una linea speciale che collegherà Villa Flora con due delle principali attrazioni storiche e religiose della città: il Santuario di Santa Maria del Monte e il Castello Monforte. La corsa sarà disponibile il sabato alle 18:40 e la domenica alle 10:40, con ritorno previsto rispettivamente alle 20 ed alle 12, facilitando così la partecipazione alle celebrazioni del mese mariano e favorendo il flusso turistico verso questi luoghi simbolo di Campobasso.
L’assessore ai Trasporti, Mimmo Maio, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative, che rappresentano un equilibrio virtuoso tra sostenibilità ambientale, sicurezza della mobilità e valorizzazione del patrimonio culturale e religioso. Un ringraziamento particolare è stato rivolto agli uffici comunali ed a Sati SpA per il lavoro svolto nel concretizzare questi servizi che si inseriscono in un più ampio progetto di sviluppo urbano e promozione territoriale.
Campobasso potenzia i trasporti urbani con servizi notturni e turistici
Servizio gratuito ogni sabato notte e collegamenti dedicati per eventi religiosi e turismo locale
Campobasso, CB, Italia
Mobilita.news
Suggerite
Terremoto in Bosch: si dimette a sorpresa il ceo Stefan Hartung
Il numero uno lascia la guida del colosso tedesco, subentra una nota coppia nel mondo automotive
Un fulmine a ciel sereno scuote il vertice di Robert Bosch: il presidente e amministratore delegato Stefan Hartung ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni, che diventeranno effettive il prossimo trenta... segue
Honda bilancio in rosso, ma Mibe punta sulle emissioni 0
Gli azionisti confermano il CEO, atteso il rilancio globale con Nissan
Venerdì 26 giugno 2026, l'assemblea generale annuale degli azionisti di Honda Motor riunita a Tokyo ha rinnovato la fiducia all'amministratore delegato Toshihiro Mibe, confermando formalmente il suo incarico... segue
Nuova era Lamborghini: Mastro è il nuovo ceo della mobilità sportiva nelle Americhe
Il manager prende le redini del mercato per accelerare sulla transizione ibrida
Venerdì 26 giugno 2026, la casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese ha annunciato ufficialmente che Christian Mastro assumerà la guida di Automobili Lamborghini America nel ruolo di Chief Executive O... segue