Press
Agency

Rfi anticipa il nuovo sistema tariffario per il trasporto ferroviario merci

Prevista una riduzione del pedaggio per le imprese attive nel settore

Rfi (Rete ferroviaria italiana), gestore dell'infrastruttura ferroviaria nazionale, anticipa al 2025 il nuovo sistema tariffario per l'accesso all'infrastruttura del trasporto ferroviario merci. Era originariamente previsto per il periodo 2025-2029, ma il cambio data è stato deciso per far fronte ad un momento caratterizzato da criticità rilevanti dovute alle interruzioni della rete ferroviaria per lavori connessi all'attuazione del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), come spiegato da Clemente Carta, presidente dell'associazione Fermerci. Prevista, quindi, una riduzione del pedaggio per le imprese attive nel segmento merci. 

Suggerite

Porti e collegamenti: la Sicilia accelera sulle infrastrutture

Stanziati 35 milioni di euro per la messa in sicurezza degli scali e delle reti viarie

La Regione Siciliana sblocca una serie di investimenti destinati a potenziare la rete dei trasporti marittimi e la sicurezza viaria, con uno stanziamento complessivo che supera i 35 milioni di euro erogati... segue

Tpl (2). Mascia (Fit-Cisl): "Importante passo avanti su copertura economica contratto"

"Ora servono risorse strutturali e riforma del settore" dichiara il segretario generale

“L’incontro svolto oggi al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti rappresenta un risultato importante per le lavoratrici ed i lavoratori del trasporto pubblico locale e per l’intero sistema della... segue

Trenitalia (Fs): accordo con Camera commercio italiana in Cina per sviluppo nel mercato estero

Punta a supportare nuove opportunità commerciali e partnership locali

Trenitalia, società del Gruppo Fs, e la Camera di commercio italiana in Cina annunciano la firma di un accordo di cooperazione commerciale finalizzato a supportare lo sviluppo ed il consolidamento del... segue