Press
Agency

Genesis Italia in arrivo da inizio 2026

Charles Fuster guiderà la casa automobilistica nel farsi conoscere nel mercato premium del Paese

Genesis Italia è pronta a debuttare nel nostro Paese a inizio 2026. Sarà Charles Fuster il brand director a capo del team italiano: avrà l'importante incarico di guidare il marchio nel farsi conoscere sul mercato italiano. 

Professionista con una solida esperienza alle spalle in posizioni chiave all'interno di case automobilistiche come Lancia, Jeep e Fiat, Fuster metterà a disposizione le proprie conoscenze nel settore dell'automotive per far affermare il brand come attore di rilievo nel segmento dell'eccellenza italiana. Secondo quanto spiegato da Genesis, l'intenzione del marchio è di posizionarsi come punto di riferimento nella parte alta del mercato premium attraverso una strategia mirata che prevede la creazione di una rete di punti vendita auto con alti standard qualitativi che assicurino ai clienti un'esperienza unica. 

Genesis è nata in Corea del Sud nel 2015 e ha iniziato a diffondersi in Europa a partire dal 2021, dove è già attiva in Germania, Svizzera e Regno Unito. La sua gamma è costituita da tre modelli 100% elettrici e dalla recente ammiraglia di categoria superiore del brand, Genesis G90. 

Suggerite

Carburanti in calo: la benzina scende a 1,88 euro al litro

I dati del Mimit confermano il trend al ribasso su strade e autostrade

Nella giornata di oggi, martedì 16 giugno 2026, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha rilevato una progressiva e generalizzata riduzione dei prezzi dei carburanti alla pompa su tutta la rete... segue

Accordo Usa-Iran: crolla il gas e si sblocca lo Stretto di Hormuz

L'intesa provvisoria fa precipitare il Ttf ad Amsterdam del 9,5% a 42,3 euro

Nel pomeriggio del 15 giugno 2026, lo scacchiere geopolitico mondiale ha registrato una svolta cruciale grazie all'accordo provvisorio siglato tra Stati Uniti e Iran, finalizzato alla riapertura immediata... segue

Bufera Atm: Sala chiede pugno di ferro contro le chat sessiste

Il sindaco di Milano decreta: «Chi ha sbagliato non deve nuocere più»

Oggi a Milano, a margine dei premi in memoria di Giorgio Ambrosoli, il sindaco Giuseppe Sala ha chiesto ufficialmente ai vertici di Atm di fare piena luce e adottare provvedimenti durissimi contro i dipendenti... segue