Press
Agency

Gruppo Fs: cda autorizza nuovi finanziamenti

Circa 3 miliardi grazie a bond ed altri strumenti

Possiedi già un account?

Registrati per accedere gratuitamente nelle successive 24 ore a tutti i contenuti prodotti o Accedi impiegando le tue credenziali personali

Il Consiglio di Amministrazione di FS Italiane ha deliberato l’emissione di nuovi bond e il ricorso ad altri strumenti di provvista a medio/lungo termine per un importo complessivo massimo di 2 miliardi e 900 milioni di Euro. È stato inoltre approvato l’ampliamento in corso d’anno del plafond del Programma EMTN fino a 9 miliardi di Euro, dagli attuali 7 miliardi di Euro. Le emissioni, a valere sul Pr...

Collegate

Il Gruppo Fs si proietta verso il futuro

Un modello post-covid per adeguare l’offerta al nuovo scenario

Come cambierà l’Alta Velocità superata l’emergenza covid? Il Gruppo Ferrovie dello Stato, guidato da Gianfranco Battisti, si è già proiettato nel futuro e sta studiando una serie di ipotesi per adeguar... segue

Nuova emissione obbligazionaria per il Gruppo Fs

La seconda negli ultimi dieci giorni

Primo bond quotato dal Gruppo Ferrovie dello Stato con rendimento negativo e cedola nulla. I proventi finanzieranno investimenti del Gruppo Roma. FS Italiane ha collocato, in private placement, un’emissione o... segue

Suggerite

Brandizzo, la rabbia dei familiari per la possibile nomina Strisciuglio

Famiglie delle vittime in protesta: il caso riapre la ferita di Brandizzo

La possibile nomina di Gianpiero Strisciuglio alla guida di Ferrovie dello Stato, in sostituzione di Stefano Donnarumma, ha riacceso il dolore e la rabbia dei familiari dei cinque operai della Sigifer... segue

Fuga da Ferrovie: Fabio Paris lascia la direzione finanziaria per Open Fiber

Un addio strategico, il noto CFO si dimette in piena bufera istituzionale

Il vuoto direzionale in Ferrovie dello Stato si aggrava con un nuovo colpo di scena dopo le dimissioni inaspettate di Stefano Donnarumma. A fine giugno, da Roma, il direttore finanziario Fabio Paris ha... segue

Moretti in carcere dopo la sentenza definitiva sulla strage di Viareggio

Il difensore: “Decisione surreale, ma lui ha rispettato lo Stato”

Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana, è stato accompagnato in carcere ieri in tarda serata dal suo difensore dopo la condanna definitiva a cinque... segue