In occasione della Settimana europea della mobilità (16-22 settembre 2025) Busitalia, società del Gruppo Fs, insieme al Comune di Perugia lancia un'altra iniziativa rivolta a incentivare l’uso del trasporto collettivo e ridurre l’impatto degli spostamenti urbani. Sabato 20 e domenica 21 settembre il biglietto urbano “UP” sarà offerto a tariffa promozionale: 0,50 Euro invece di 1,50 Euro, acquistabile esclusivamente tramite l’App Salgo. Il titolo di viaggio sarà dematerializzato e valido per 70 minuti dalla prima convalida; la promozione vale unicamente per le due giornate indicate e si estende all’intera rete urbana dell’area metropolitana -includendo Perugia, Corciano e Torgiano- al Minimetrò e ai servizi ferroviari attivi all’interno del territorio comunale di Perugia. L’operazione punta a semplificare l’intermodalità e favorire spostamenti più sostenibili, riducendo la congestione e le emissioni locali. Inoltre, nei medesimi giorni i possessori di tessera personale Busitalia, di abbonamenti cartacei, di biglietti Umbria.go, di titoli validi il giorno di ingresso (o il giorno precedente) e i dipendenti Busitalia potranno ottenere uno sconto di 1 Euro sul biglietto d’ingresso al Perugia Flower Show. Secondo il comunicato aziendale, l’iniziativa vuole incoraggiare cittadini e turisti a scoprire i vantaggi del trasporto pubblico, promuovendo una mobilità responsabile che valorizzi il territorio e le sue eccellenze. Informazioni dettagliate su orari, linee e condizioni sono pubblicate sul sito ufficiale: www.fsbusitalia.it.
Promozione tariffaria: urbano e Minimetrò a 0,50 Euro a Perugia
20-21 settembre: biglietto digitale via App Salgo, intermodalità e sconto ingresso al Flower Show
Perugia, PG, Italia
Mobilita.news
Suggerite
Trasporti, Mit: domattina Salvini incontra vertici Fs. Trenitalia, Rfi, Anas
Per fare il punto della situazione in vista dell’estate
Domattina il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini incontrerà al Mit i vertici di Fs, Trenitalia, Rfi, Anas, Fs Engineering e Fs Security per fare il punto della situazione in vista... segue
Mobilità slow sul Sebino: arrivano i primi treni panoramici
Fondazione FS e Regione Lombardia inaugurano un nuovo modello di turismo ferroviario
Il 27 giugno 2026 Fondazione FS Italiane inaugurerà ufficialmente sulla storica linea Palazzolo sull’Oglio-Paratico Sarnico le prime carrozze panoramiche totalmente scoperte del Paese, un’iniziativa sost... segue
Via libera di Ansfisa al treno ad idrogeno sulla Brescia-Iseo-Edolo
Autorizzato il primo convoglio sulla tratta bresciana
Per il progetto del treno ad idrogeno sulla Brescia-Iseo-Edolo è arrivato il via libera di Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali ed autostradali),... segue